Conoscete le tre “C”?…

Mia nonna abita vicino casa mia, ci separa solo una piccola stradina. Ci vediamo più volte al giorno e ogni volta ci/mi abbraccia come se fosse l’ultimo, o meglio ci stritola. Le voglio un mondo di bene, spesso prendiamo il thè insieme e mi racconta tutto, dei tempi passati, della vita insieme a mio nonno e tanto tanto altro.

L’altro giorno mi chiama: “Tesorino, vieni a prendere una tazza di thè, ho fatto anche i biscotti!!” .  Mi preparo, e corro subito da lei.  Arrivo tutto pronto, e già fuori dal portone sentivo il dolce profumo di biscotti. Mi stritola e mi siedo. Con tutta l’eleganza di questo mondo,  versa nella tazza e si sedie sulla sua poltrona dicendomi: “Sai, piccolina mia, a cosa pensavo?  Alle tue sorelle, a quanto son felici con i loro compagni. E tu, sempre con la persona sbagliata e sempre triste” . Io resto di sasso, come fa a dirmi certe cose, mia nonna!!! Faccio un lungo sospiro, e con un sorriso a metà le chiedo di continuare. “Zuccherino mio, quante volte ti ho detto.. ascolta nonna, che dice cose giuste”…  Io mi ero persa nei suoi occhi e cercavo di ricordare… “Quante volte ti ho ripetuto che per meritare un minimo di attenzione da parte di una donna, un uomo deve possedere tre semplici requisiti, ovvero le tre C., solo da questi uomini devi farti rincorrere, e non dai tatuati o peggio ancora sposati!” .. Avrà messo grappa nel suo thè, pensavo.. “”Cucciolotta, ti sei persa?  Ricorda, un uomo deve essere CHIC, possedere CHEQUES e mandarti in CHOC!!!! 

1. CHIC.. Eleganza, clesse e buon gusto!

2. CHEQUES.. Il lato più frivolo dell’esistenza.. la bella vita!

3. CHOC.. la passione, il fuoco che brucia e rende viva l’anima!

Inizio a ridere come una matta, e lei mi abbraccia dicendo “Ti ho scritto tutto su di un foglio, portalo sempre con te, e ricordati di me”. E’ stato il più dolce thè, che abbia mai preso con la mia nonnina…

Ps: vorrei sottolineare che, Lei, non ci/mi chiama mai per nome, ma sempre con nomignoli tanto dolci, quanto imbarazzanti.. per questo ve li ho risparmiati.!!!

25 Risposte to “Conoscete le tre “C”?…”

  1. Marcillotta's Says:

    …..che meraviglia
    queste sono le cose magiche della vita, un pomeriggio con una nonna come la tua!
    dai un bacio alla tua nonnina anche per me!!
    ciao!!

  2. tesmabetri Says:

    …allora io e te…no potremo mai vivere un idilio…mannaggia ai tatuaggi….
    🙂

  3. cielolibero Says:

    Complimenti per la tua nonnina…. ma lei dimenticava una C.
    Beh… per trovare un uomo così, ti ci vuole un pò di C…. fortuna!
    🙂
    Buongiorno!

  4. cielolibero Says:

    Complimenti per la tua nonnina…. ma lei dimenticava una C.
    Beh… per trovare un uomo così, ti ci vuole un pò di C…. fortuna.
    🙂
    Buongiorno..

  5. Alberto Says:

    Quanto rimpiango di non aver conosciuto nessun nonno… 😦
    Sono le persone insospettabili come loro che invece sanno tutti di noi e che al momento giusto ci danno il consiglio adatto!
    Twist, sei davvero fortunata ad avere una nonna così!
    Ciao e un bacione forte forte ad entrambe!
    Buona settimana e a presto!

  6. pilotino Says:

    ma le tre c non erano per come andava bevuto il caffè? caldo comodo e carico o in compagnia a seconda delle versioni…. 🙂

  7. ivano81 Says:

    Eleganza,soldi,e passione….altro che trasparenza,semplicita’, e cuore ! :mrgreen:

  8. Neclord Says:

    Io ero venuto per i nomignoli dolci … 😦

  9. burberry Says:

    Ciao twisterina,
    ci sono ci sono. Non preoccuparti. 🙂 Solo giornate un po’ caotiche con l’inizio della scuola ma mi riprenderò, stanne certa. A presto, carissima. E dormi i più!!!! kisses

  10. auryness Says:

    io sapevo delle 3 S
    deve avere Soldi, Farti Sesso e crearti uno Schock!

    a Napoli le tre C le usiamo per il caffe Comm’ Cazz’ Coce!
    paese che vai usanza che trovi no?!
    buona giornata!!

  11. Irish Coffee Says:

    e vedi che dai nonni c’è sempre da imparare
    e noi che li consideriamo antichi, di vecchio stampo…
    invece….l’ha capita giusta 🙂
    diciamo che è un modo simpatico di metterti in guardia
    per quello che la vita ti propone
    sii in grado di scegliere bene 😛
    buona giornata

  12. roselia Says:

    grandissima la nonna! 🙂

  13. Igor Says:

    che belle le parole dei nonni, degli anziani, di chi ha visto parecchio nella vita…sanno sempre dire la parola giusta, indovinare quello che manca nella tua vita…peccato averli persi prestissimo, ne sento il bisogno specie in questa fase della mia vita. Fanne tesoro di quei consigli 😉

  14. melania Says:

    ciao Twist cara… eccomi.

    grande la tua nonna, donna davvero intelligente e amorevole.

    i gattini stanno bene, molto bene, grazie.

    un abbraccio

  15. salvatorepiroddi Says:

    Quello che vedo nelle donne…quello che non hanno le donne…quello che manca a tutti Noi…la P E R F E Z I O N E…allora basta accontentarsi di una perchè in almeno due ci deluderà.
    Non esistono pienamente le tre ” C “per un semplice motivo che conosciamo bene…il fattore ” C ” o per meglio dire il quarto elemento, ciao TW passa un solare fine settimana e salutami tantissimo la polverosa BB, Salvatore.

  16. Alberto Says:

    Buon lunedi carissima Twisty!
    Un abbraccio, Alberto.

  17. burberry Says:

    Grazie per il piacevole commento, Salvatore. Ora mi scuoto ben bene la polvere e passo all’attacco!! Vuoi essere il primo a guerreggiare con me??
    😆

  18. burberry Says:

    Ciao twisterina. Scusami se ti saluto per seconda ma dovevo rispondere alla provocazione del misterioso Salvo.
    Come stai? Spero bene e mi auguro che arrivi presto il tempo per farci due risate insieme.
    Ciao. A presto.

  19. Vin Says:

    Ciao mia cara grazie!!

  20. newyorker Says:

    capitalista, capriccioso, carnevalesco e molte altre C ancora….

  21. pilotino Says:

    ciao twist…. che fine hai fatto…..

  22. Irish Coffee Says:

    giornata uggiosa, tipica da casa=letto=calore
    ma perchè non è sempre possibile?
    😀 buona giornata carissima

  23. Alberto Says:

    Cucù!
    Oggi qualcuno festeggia qualcosa??? 😀
    Ehehe!
    Un bacione e a presto!
    Ps: E’ arrivata la mail???

  24. Fabioletterario Says:

    Hai la fortuna di averla ancora… E non sai quanto ti invidio… 🙂

  25. Twister Says:

    tes, per te faremo una eccezione
    mysky, il lato B della vita…
    chef, 90 anni…
    pilotino, questa è la versione calabrese
    ivano, punti di vista
    nec, va bene ugualmente
    burby, invece son preoccupata, puoi dirmi cos’è successo?????
    aury, piagata in due dalle risate
    irish, ha 90 anni sulla carta d’idenità.. ma 30 nel cuore…
    roselia, già…
    igor, certamente
    mel, dovrai mostarci la loro crescita…
    salvo, il mio nome è perfezione, grazie e femminilità
    new, tu sei peggio…
    chef_2, è domani il mio compleanno.. ma è stato il più bel regalo che io potessi ricevere…GRAZIEEEEEEEE!!!!
    fabio, me lo dicon in tanti..

Rispondi

