Alzati… suona la sveglia!

Ennesima notte insonne. Non dormo “bene”,non so da quanto, ormai non lo ricordo più. Ieri sera sono uscita, soliti amici, soliti giri, tantissimi mojito, martini e vodka. Rientro alle tre, invece di cadere nel sonno più profondo, ho gli occhi sgranati. Accendo la tv ma ci stavano solo Betty, Meredith e Sam e perspicaci donnine intontente a spennare qualche pollo. Mi disgusto e la spengo. Arrivata a letto, inizio a leggere “Fidel Castro – Autobiografia a due voci” , ma arrivata alla Baia dei Porci l’ho chiuso. Riapro un piccolo libricino regalatomi da un’amica, per alleviare questo mio periodo di malessere. “Alessandro Baricco – Senza sangue”. Lo leggo tutto, pagina dopo pagina, ma i miei occhi non sono per niente stanchi. Opto per un altro libro, più audace, “11 minuti, Paulo Coelho” sembra interessante, continuo nella lettura tra una giovane prostituta alla ricerca del grande amore attraverso il dolore fisico. (beata lei che lo trova!!). M’irrito perché non riesco a prender sonno, chiudo gli occhi e solo un pensiero percorre la mia mente, una persona, la penso spesso e mi chiedo dov’è? Che fa? E pagherei tutto l’oro del mondo per stare insieme anche una piccola e misera ora. Sarebbe un tempo infinito per me.

 

Tiiiime, it’s all my time… Yes, it is!  (era la sveglia.. che bella questa canzone, vero?)

 

 

 

65 Risposte to “Alzati… suona la sveglia!”

  1. Alberto Says:

    Non ci “conoscevamo” ancora forse…
    Era il 5 luglio scorso! 😉

  2. Alberto Says:

    L’amore… Spesso più lo cerchi, meno poi lo trovi…
    Io penso che ognuno di noi abbia un suo destino solo per quello.
    Non un destino per tutto, ma solo per l’amore.
    Facci caso, spesso riusciamo in tutto, nel lavoro, nella vita privata, negli amici, siamo brillanti, perspicaci, audaci, magari ci sono uomini o donne che basta schioccare le dita e si ritrovano decine e decine di spasimanti ai piedi, ma l’amore…quello vero no.
    L’amore non si compra.
    L’amore non si vende.
    L’amore non è un oggetto che fai tuo.
    E’ talmente difficile trovare un compagno/a che sia disposto a condividere il vero amore che spesso lo confondiamo con qualcos’altro.
    E ci illudiamo poi che sia vero amore…
    Forse un modo per far si che l’amore si avvicini a noi è cercare di essere sereni e felici con se stessi.
    Trovare una serenità ed un equilibrio interiore tale che ci faccia sorridere alla vita, cosa fondamentale per farsi notare da qualcuno per qual che si è, non per quello che si vuole apparire.

    A tutti tocca prima o poi amare veramente, non disperare!
    Buon pomeriggio carissima Twist! 😀

  3. Twister Says:

    Vero.. segnato in agenda.. Me lo ricorderò!!! 😉

    Alby!!! Grazie per il tuo dolce pensiero… piango!!!

  4. newyorker Says:

    son cose che succedono….si sta male ma fa sentire vivi, comunque, poi passa e magari ricapita e così via……basterebbe non farsi coinvolgere più di tanto e si dormirebbe meglio 😉

  5. Twister Says:

    Se c’è qualcosa che vorresti, anche per poco, è normale, credo (oppure sono io ad avere problemi!!!) essere coinvolti.. 😉

  6. Eva Says:

    Ma per me l’Amore è Amore SEMPRE nel momento in cui lo vivi.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  7. Twister Says:

    Eva, vero, ma l’AMORE è molto ampio come termine, e molte volte è unilaterale…
    è morto????

  8. newyorker Says:

    è morto…come l’elefantessa

  9. riccardo Says:

    A conferma della tesi che l’amore ESISTE, ti consiglio di leggere (ok, magari l’hai già fatto) le “Lettere d’amore” di Abelardo ed Eloisa.
    Si tratta di un amore estremamente travagliato eppure meraviglioso … che a distanza di secoli continua a sfidare i secoli e l’ottusità di tanta, troppa gente.

  10. Twister Says:

    parlavamo del vicino di casa, new..
    grazie mille riccardo, non l’ho ancora comprato!!

  11. Eva Says:

    Aaaahhhh, l’amore unilaterale che sospiri che ti fa vivere! Che struggimento che sofferenza, quanta creatività! NOn so voi, ma nella sofferenza io mi ispiro e creo…
    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  12. Eva Says:

    Ho conosciuto la storia di Abelardo ed Eloisa all’università, e mi sono persa in quelle lettere…riccardo ha veramente ragione.
    PS: giusto per intenderci, non è che mi piace soffrire d’amore, e solo che è una dolce sofferenza. La più dolce che esista.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  13. Twister Says:

    Tranquilla, Eva.. nessun fraintendimento 😉

  14. xeena Says:

    Mi spiace che stai cosí 🙂 non bere peró.
    Kiss

  15. Vin Says:

    Ciao sposa non credevo di esserti mancato così tanto!! 😦
    A parte gli scherzi, non stò scrivendo molto per problemi di tempo ma principalmente per problemi di ADSL, stò cambiando compagnia telefonica e quindi non ho mai l’attimo giusto fuori casa ed a casa non posso comunicare (mi sento tagliato fuori dal mondo ……… sigh sob).
    Passerò presto a trovarti di nuovo e scusami se non riesco a farmi vedere spesso!! 😉

  16. Twister Says:

    Notte Xeena
    Sposo, sì, mi sei mancato. Pensa che dove abito io l’ADSL è solo un spgno lontano… Dolce notte, sposo!

  17. newyorker Says:

    buongiorno

  18. Twister Says:

    Buongiorno, Rekroywen 😆

  19. cielolibero Says:

    Hey Twister… segnali di fumo dal Cielolibero eremita…
    🙂

  20. Jessica Moh Says:

    Mi associo a Xeena, il suo è un buon suggerimento. 😉
    kisses

  21. burberry Says:

    Una camomilla e un dolce e tranquillo libro, no ehh??

  22. burberry Says:

    Beh…finchè non si dorme per amore, va tutto bene. E’ quando non si dorme per acciacchi e malanni che bisogna davvero preoccuparsi. Un bacino sulla punta del naso, tesorino.

  23. Twister Says:

    jessy, avete ragione..
    mi prendo il baciuzzo burby. A scuola come va?

  24. burberry Says:

    Oggi primo giorno di scuola! Per me salutare dopo l’angoscia di questi mesi, per i miei alunni un po’ meno!! 😉

  25. Twister Says:

    Poveracci!!!! Li hai torturati il primo giorno????

  26. burberry Says:

    heeheheh….torturati no, però… 😆

  27. cielolibero eremita Says:

    Burby, primo giorno di scuola…?
    la solita ripetente fannullona..
    🙂

  28. Twister Says:

    nooooooooooooooooo!!! In ginocchio sulle pietre…. dai, dici la verità..

  29. auryness Says:

    NOTTI INSONNI… LE CONOSCO BENE…!

  30. Twister Says:

    Spero, passino presto, aury..

  31. burberry Says:

    ahahah…freesky!! Ebbene sì, mi hai scoperto! Ripetente e pure fannullona!! 😆

    Cmq, non li ho torturati (almeno secondo il mio punto di vista!), ho solo cominciato a correggere i compiti (pochi, a dirla tutta!!) delle vacanze e a fare le solite raccomandazioni di inizio anno scolastico. Tutto qua! 😉

  32. cielolibero eremita Says:

    Sai che p….
    🙂
    bye bye e buona… notte a chi la notte pensa troppo…

  33. burberry Says:

    Già!!

  34. Vin Says:

    Ripetente e renitente vero burby!! 🙂
    Mia dolce sposa anche tu mi sei mancata e per molto anche ma per fortuna ora ci sei!!
    Un bacione 😉

  35. Alberto Says:

    Ciao Twist!
    In questi giorni arrivo sempre in ritardo su tutto, ma sapessi gli impegni che ho!
    Spero di farmi perdonare! 😉
    Un bacione grosso grosso,
    Alberto.

  36. Twister Says:

    Beh.. come perdono… mi basterebbe un nuovo lavoro!!!
    burby, ripetente?? nah! Non ci credo.
    I tempi della scuola, erano bellissimi, sempre in giro, son stata sempre nei gruppi “in”, e non vi nego di aver torturato tutti quelli che prendevamo di mira…( ero giovane!! 😉 ), ma nonostante ciò sono stata sempre la prima della classe, e prendevo a gavettoni i secchioni o rubavo loro gli zaini !! Ora sono CAMBIATA.
    I’m your sweet wife 😉 😛 husband
    Pincipe Alberto, ricambio il bacione.

    DOlce Notte a tutti, se non ci si sente dopo.

  37. burberry Says:

    Smack…un baciotto a te. E smettila di bere, di leggere thriller o libri erotici e fila a dormire!

  38. Alberto Says:

    Buonas noces bella ricciolina!
    Niente trenette, paglia e fieno salsiccia e funghi! 😉
    Fra poco vado al lavoro, a domani!
    Ps:
    Mi dispiace per te, stai tranuilla che arriverà una nuova occasione! 😀

  39. alberto Says:

    Parti, o fisicamente o col pensiero, ma parti. Frequenta altri lidi.

  40. Twister Says:

    Burby.. descrizione… alquanto bruttina di me 😛 Dolce notte terremoto.
    Chef.. lavori pure di notte?? Che ragazzo!!! d’altri tempi (e non diventare rosso!! 😉 )
    alberto.. in un certo senso son partita.. vedremo

  41. burberry Says:

    A LETTO…ho detto! Smack! 😀

  42. Vin Says:

    Mia cara sposa spero tu sia già avviluppata alle braccia di morfeo a quest’ora della notte e che le mie parole siano di conforto solo per i tuoi sogni!! 😀

  43. Twister Says:

    Che urla, burby!!! :sleep:
    Questo mio dolce sposo, mi fa sciogliere il cuore. 🙄

  44. cielolibero Says:

    Ce la siamo presi comoda stamane?

  45. burberry Says:

    A quanto pare! Starà ancora dormendo!!!
    Avevo consigliato la camomilla, ma senza esagerare! 🙄

  46. Alberto Says:

    Buongiorno!!!!
    Almeno per il sotoscritto che si è svegliato da poco!
    Si, lavoro anche la notte, ma per ovvii motivi, visto che per il lavoro che faccio devo fare anche i turni di notte!
    Ma a me non dispiacciono, almeno finchè il mio fisico reggerà!
    Come sta la mia ricciolina preferita???

  47. Twister Says:

    Stai parlando di me, vero??? Chef, hai msn?

  48. Alberto Says:

    Io di ricciolina qui conosco te! ,-)
    Si, ma non lo uso da tempo!
    E’ già difficile stare dietro a un blog!
    Poi da quando mi hanno fatto iscrivere su facebook pretendono che faccia visita più spesso lì!
    Sai che mi hai fatto venire la curiosità di controllare se ho l’account ancora attivo?
    Ti faccio sapere, ok?

  49. Alberto Says:

    Sto scaricando l’istaller di messanger, a dopo!

  50. Alberto Says:

    Esisto anche lì! 😀
    Ci vediamo lì allora? 😉

  51. melania Says:

    Ciao Twist cara.
    Passo veloce per un saluto notturno.
    Io e l’insonnia cerchiamo di convivere.
    Da tempo.
    Elimina l’alcol, non fa che accentuare il problema.
    Un bacio, bella…

  52. cielolibero Says:

    Buongiorno… c’è nessunoooooooooooooo..

  53. Irish Coffee Says:

    cavolo, non riuscirei a star sveglia la notte,
    però è vero che quando comanda il cuore…
    non cè santo che tenga… 🙂

  54. principasticcio Says:

    Mi sa che, chi più chi meno, ci siamo passati tutti.
    Ti capisco, Twister, ma non posso fare niente per alleviare il tuo dolore.
    Il tempo scorre. Lascialo passare. Le ferite dell’anima si rimargineranno e sarai pronta per scrivere un’altra storia. L’amore guarisce.
    princi

  55. Twister Says:

    grazie per i consigli dolce Mel..
    Irish, hai ragione..
    Princi, grazie per le bellissime parole, e spero tu ti rimetta presto.

    DOLCE NOTTE A TUTTI…

  56. salvatorepiroddi Says:

    Capita…se non fosse capitato non avresti mai conosciuto…l’insonnia…è un prezzo da pagare.
    Ascolta ” Uno ” ciao Salvatore ti abbraccia.

  57. Vin Says:

    MIIIIIII…… la mia sposa non dorme per un altro uomo non lo posso accettare (nel senso che ho l’accetta ma non conosco lui)!! 🙂
    Buonanotte twisterina!!

  58. cielolibero Says:

    Io dormo anche troppo… ti regalo 2-3 ore delle mie?
    buongiorno!

  59. cielolibero Says:

    Io dormo anche troppo… ti regalo 2-3 ore delle mie?
    buongiorno

  60. newyorker Says:

    hai provato Guerra e pace?

  61. Twister Says:

    Salvatore caro, non l’ho conosciuta di recente…
    Sposo!!! Che dimostrazione di “affetto” (uomo) coniugale…
    Mysky, grazie!
    New… sì, letto 3 volte, come Orgoglio(ne) e Pregiudizio.

    Buon fine settimana a tutti.

  62. Igor Says:

    capita spesso anche a me di essere insonne…ma chi erano meredith, betty in tv alle 3 di notte? 🙂

  63. Alberto Says:

    Scusami cara, ma questa settimana arrivo sempre tardi e sono poco presente, mi farò perdonare!
    Buona serata ricciolina bionda! 😉

  64. Twister Says:

    non conosci Meredith???? Grey’s Anatomy!!!
    Betty. è Ugly.

  65. pxarcobaleno Says:

    Chi è il fortunato? Per caso quello delle tre “C” al quale ti accenna spesso la tua cara nonnina? 😉
    Che bello se anche lui spera di stare insieme a te anche solo una misera ora…
    In bocca al lupo!
    Ciao e torna a trovarmi!
    Diego.

Rispondi

