Pensieri…

Buon giorno a tutti, ho passato un grandissimo fine settimana nella città più bella del sud, Catania, e nonostante fossi con i miei amici tra mare, feste e cene (grazie Alberto per le tue ricette!!!), pensavo costantemente ad una persona a  me molto cara e stamattina gli dedico questa canzone..

 

Avril Lavigne – When you’re goneI always needed time on my own
I never thought I’d need you there when I cry
And the days feel like years when I’m alone
And the bed where you lie is made up on your side
When you walk away I count the steps that you take
Do you see how much I need you right now
When you’re gone
The pieces of my heart are missing you
When you’re gone
The face I came to know is missing too
When you’re gone
The words I need to hear to always get me through the day and make it ok
I miss you

I’ve never felt this way before
Everything that I do reminds me of you
And the clothes you left, they lie on the floor
And they smell just like you, I love the things that you do

When you walk away I count the steps that you take
Do you see how much I need you right now

When you’re gone
The pieces of my heart are missing you
When you’re gone
The face I came to know is missing too
When you’re gone
The words I need to hear to always get me through the day and make it ok
I miss you

We were made for each other
Out here forever
I know we were, yeah
All I ever wanted was for you to know
Everything I’d do, I’d give my heart and soul
I can hardly breathe I need to feel you here with me, yeah

When you’re gone
The pieces of my heart are missing you
When you’re gone
The face I came to know is missing too
When you’re gone
The words I need to hear to always get me through the day and make it ok
I miss you

  

 

Ho sempre avuto bisogno di tempo per me
non ho mai pensato che avrei avuto
bisogno che tu fossi lì quando piangevo
e i giorni sembrano anni quando sono sola
e il letto dove sei disteso è messo a posto dal tuo latoquando vai via conto i passi che fai
vedi quanto ho bisogno di te adesso?

 

quando sei lontano
i pezzi del mio cuore sentono la tua mancanza
quando sei lontano
manca anche il volto che conoscevo
quando sei lontano
mi mancano le parole che ho bisogno di sentire per farmi
sempre andare avanti fino alla fine della giornata
mi manchi
non mi sono mai sentita così prima d’ora
tutto ciò che faccio mi ricorda te
ed i vestiti che hai lasciato sono sul pavimento
ed hanno il tuo profumo, amo le cose che fai

quando vai via conto i passi che fai
vedi quanto ho bisogno di te adesso?

quando sei lontano
i pezzi del mio cuore sentono la tua mancanza
quando sei lontano
manca anche il volto che conoscevo
quando sei lontano
mi mancano le parole che ho bisogno di sentire per farmi
sempre andare avanti fino alla fine della giornata
mi manchi

non mi sono mai sentita così prima d’ora
tutto ciò che faccio mi ricorda te
ed i vestiti che hai lasciato sono sul pavimento
ed hanno il tuo profumo, amo le cose che fai

eravamo fatti l’uno per l’altra, quaggiù per sempre
so che lo eravamo, sì
tutto quello che volevo era che tu sapessi
che in tutto ciò che faccio metto il cuore e l’anima
riesco a malapena a respirare,
ho bisogno di sentirti qui con me, si
 
 

 

74 Risposte to “Pensieri…”

  1. burberry Says:

    Sigh… 😦

  2. Twister Says:

    perchè piangi?

  3. burberry Says:

    Sarà questa canzone, sarà che è lunedì, sarà che qui piove e fa freddo, sarà…sarà…ma sono triste e malinconica. Sigh!

  4. Alberto Says:

    Buongiorno!!!
    Ma che onore leggere il mio nome associato alle ricette che ho preparato e che ti hanno ispirata!!!
    Della bellissima Catania, cosa mi racconti?
    Quale prelibatezze hai preparato?
    Sono curiosissimo! 😀
    Buona Giornata “Riccia”!

  5. Fabioletterario Says:

    Ecco, la Sicilia, un luogo in cui ancora non ho messo piede…! E quanto mi rodo le mani!

  6. Twister Says:

    principessa, non piangere, ci siamo noi qua, dai via i lacrimoni e fammi un dolce sorriso…
    alberto, beh…che dire Catania è magica, stare sull’etnea quel crigiulo di persone, la bellezza del mare, è una città sempre sveglia, non ci si annoia mia.. e poi.. diciamolo, i catanesi sono più calorosi di noi reggini 😉 .. ho (anzi, abbiamo) preparato primo (tre scelte per assecondare tutti i gusti) 1.linguine allo spada 2.garganelli con le sarde e 3.la classica norma, poi gamberoni in panatura croccante, fiumi di donna fugata, cassata e cannoli (pistacchio e ricotta) e non poteva mancare il liquore nonna rufina al pistacchio di bronte!!!! FANTASTICOOOOOO!!!!!!!!!!
    fabio, cosa aspetti per visitarla?????

  7. Alberto Says:

    Twister…Che bontà!!!
    Mi manca Catania da visitare…
    Della mia Sicilia ho vosto quasi tutte le città, ma dell’antagonista per eccellenza della “mia” Palermo mi resta solo il ricordo di un’amica… tempi che furono…
    Della calabria porto sempre i ricordi delle estati passate lì, tra la locride, in quello splendido mare un pò selvaggio, dove per arrivare in spiaggia spesso attraversavamo i binari del treno, come ai vecchi tempi!
    E le mangiate di pasta aglio,olio e peperoncino dell’orto di Mimmu, di cui mio padre conserva ancora i semi!
    Oh Frà, u voi u’pipi? lo metteva ovunque, anche nel caffè!
    😀

  8. Twister Says:

    A palermo ci sono stata solo due volte, e mi ha colpita la frenesia che c’è ed i tanti “catorci” che camminano per strada…
    sì, siamo fisssati col peperoncino.. ps non dirlo a nessuno… “a me non piace!!!”

  9. cielolibero Says:

    Svegliaaaaaa…. hai lasciato la testa sul cuscino?
    🙂

  10. Twister Says:

    no. freesky… non riesco a capirlo! sarà la stanchezza ma non ci arrivo.

  11. cielolibero Says:

    Ora l’hai capito…. sai sono cose che a noi maschietti esaltano l’animo gentile e bucolico…

  12. Alberto Says:

    Non lo dire neanche tu in giro…
    Anche a me alcune cose della gastronomia palermitana non vanno giù…
    😀
    Per “catorci” non intendi le macchine, vero? 😉

  13. Twister Says:

    ehm mm alb si macchine… sembra di entrare sul set di una vecchia pubblicità dove un indiano martellava la macchina per farla simile ad una pegeout o renault… (non ricordo bene)!
    freesky.. dovresti andare dall’oculista secondo me 😉

  14. Alberto Says:

    Ahahah!
    Dai non è poi così vero!!! 😀
    Di 127 sport con alettoni in legno e mario merola a tutto volume non se ne vedono poi così tante! 🙂 🙂 🙂
    Si, era la pubblicità della peugeot 205!

  15. Twister Says:

    ahahaha ce stanno ce stanno!!!! vado a pranzo, a dopo 😉

  16. Alberto Says:

    Bon appétit, petit frisé! 😀

  17. salvatorepiroddi Says:

    Vento d’estate…Agrigento, Piazza Armerina, Palermo e tutta la Sicilia intera è Magicamente satura di storia vera – bellissime emozioni del cuore – ciao Salvatore.

  18. burberry Says:

    Eccomi. La princesse è qui. Voi?

  19. cielolibero Says:

    ..ah… pensavo fosse arrivata burberra…
    😀

  20. burberry Says:

    😛

  21. burberry Says:

    Stavo controllando se avevi cambiato il menù oggi!!! freesky

  22. cielolibero Says:

    Oggi due smilzi panini formaggio e prosciutto.. praticamente a dieta!
    Sai.. la prova costume…

  23. burberry Says:

    Non è che con quel nome -freesky!!!- ti mangi pure le crocchette del gatto???

  24. Twister Says:

    ahhaha io oggi ho mangiato:
    insaltona con lattuga, pomodoro, mais
    macedonia di ananas, pesca e albicocche,
    un caffè “buonissimissimo”

  25. burberry Says:

    Oggi io solo…piselli! 😀

  26. Twister Says:

    ma no burby, che dici… mica è un cucciolo!!!

  27. cielolibero Says:

    Un caffè “buonissimissimo” si beve solo a Napoli, non diciamo anatemi!

    (non sono un pò cucciolotto???)

  28. burberry Says:

    Al Nord no???

  29. Twister Says:

    oh sì cucciolo(issimo) ahahhahahaha

    sono in piena calabria ed il caffè era “superlativo”

  30. cielolibero Says:

    Seeeeee…. il caffè è buono solo con l’acqua di Napoli!!!!

  31. Twister Says:

    seh!!! ma che dici?????

  32. cielolibero Says:

    Chissà che ti fanno bere…. eh eh eh

  33. Twister Says:

    questa è una bellissima canzone d’amore che dedico a tutti voi, ma ad uno in particolare.. heheheheh

  34. Twister Says:

    ancora sono viva ( e vegeta 😉 ) quindi quello che mi danno è per forza ottimo.. hahahah 😀

  35. cielolibero Says:

    Tu PENSI di essere VIVA…..
    😀

  36. Twister Says:

    LO SONO….

  37. Twister Says:

    non puoi ascoltare???? ma sei anche legato alla scrivania? hahahahaha

  38. cielolibero Says:

    Legato..no.. ma abbiamo il bagno in camera!
    🙂

  39. burberry Says:

    Il mio caffè, cmq, è buonissimo. Illy caffè, tanto per non fare pubblicità. E fatto con acqua pura del Nord!! Non con quella inquinata dalla “monnezza”!!! eheheh…

  40. burberry Says:

    La canzone è bellissima. Grazie twisty!

  41. cielolibero Says:

    Qui si rischia la scomunica….. devo portare il verbo nelle terre desolate e austro-ungariche… il messia del caffè!

  42. Twister Says:

    ah, e il bagno com’è… “turca” ahahahahah

  43. cielolibero Says:

    Certo, per fare prima è direttamente sotto la sedia!
    Come siamo caduti in basso…..

  44. burberry Says:

    ahahahah….Abbiamo il salvatore tra di noi!! Miracoloooooo…

  45. burberry Says:

    quello sotto la sedia si chiama “comoda”! 😀

  46. Alberto Says:

    Bagno alla turca…caffè alla turca… Cose turche, direi!!!
    Petit twìster(l’accento fà molto parisienne!) graçias por lo vidèos! 😉

  47. Twister Says:

    no cose turche no!!!

  48. burberry Says:

    gracias por los videos …. mi pare più spagnolo che parisien!!!

  49. Twister Says:

    multilingua ahhaha

  50. aguamala Says:

    Si, palermo è troppo caotica. ci sono giorni in cui è davvero impossibile uscire…
    Molto bella catania…e molto buona la pasta col pesce spada…
    mi hai fatto venir voglia di macedonia…credo di subire qualche mutazione genetica…non amo la frutta, ma da un periodo a questa parte ne mangerei in quantitativi industriali….O_O…i miei gusti culinari stanno cambiando…
    🙂 ciao

  51. salvatorepiroddi Says:

    Aragosta alla Catalana…divina, oggi musica da forchetta…manca solo il vino che aiuta a miscelare il tutto con la nostra vera mente che affiora con tutti i suoi alibi celati in una canzone.
    Buonissima giornata e saziante cena…Salvatore, Burp.

  52. Twister Says:

    agaumala, mangiar frutta fa bene… quindi non preoccupaarti delle quantità…
    salvo, hehehe non può mancare “DONNA FUGATA” fresco ahhhhhhhh

  53. salvatorepiroddi Says:

    Il fresco inganna il palato illuminando una mente calda e assetata che attende la verità di tutti i commensali che stanno ancora incravattati, vuoti senza aver bevuto ciò che li svuoterà ulteriormente dopo una musica stonata…ciao TW, niente è più bello quando il buon vino ti assapora la mente…fresca…Salvatore.

  54. Twister Says:

    wow Salvatore.. starei ore ed ore a parlare con te! beati amici!

  55. principasticcio Says:

    Da buona siciliana quale sono, non posso che complimentarmi con te per aver scelto Catania come città in cui trascorre il week-end. Anche a me piace molto, e ci vado spesso.
    Buona settimana.
    princi

  56. aguamala Says:

    sob…mi fa male!!! non posso mangiarne troppa…poi, le mele, che io adoro, sonò tabù!
    però un bicchierino di vino fresco….;)

  57. Twister Says:

    allora accomodati… ps: lo faccio io stessa, bianco e rosso!! ormai è una tradizione che ci portiamo dietro nella mia famiglia in generazioni da ben 94 anni. Un pochino d’esperienza c’è..

  58. cielolibero Says:

    …bye bye e prima di andare via passa dall’etilometro!
    🙂

  59. Twister Says:

    si passerò.. ma sono sobria!!!

  60. cielolibero Says:

    ..dicono tutti così!

  61. salvatorepiroddi Says:

    Cara TW in questo momento sto affinando un progetto: Anello e pendenti abbinati per una mia cara amica…tutto si muove intorno al Malocchio e la teoria protettiva della sciamano…Smeraldo, rubino e Ragno, il tutto avvolto da una sottilissima ragnatela filigranata…ricordo che tempo fà ho meditato anche sul vino, Nome, Memoria e rafforzamento del ricordo…continuo a sognare e non capire come New, ciao Salvatore

  62. Twister Says:

    new dice di non capire te!!! … Ma sei il mio adorato sacco??? Buona serata Salvatore, un abbraccio!
    mysky, toh mi reggo su un solo piede…… aiutooooooo!

  63. Irish Coffee Says:

    un pensiero molto profondo direi, sicuramente dedicato ad una bella persona
    conosco Catania e posso immaginare il tuo week end
    ma ci tornerò 🙂 questo è poco ma è sicuro 😛

  64. burberry Says:

    Ciao piccolina, buona serata! Samck samck

  65. Twister Says:

    Eh sì, Irish, la persona in questione è un uomo , a dir poco fantastico….
    un must a catania è seduta al tavolino di uno dei tanti bar sull’etnea, con granita pistacchio e gelso! Sono troppo golosa.. che ci posso fare? 😉
    Burby, credevo non ci fossi più… Bacio

  66. blogvin Says:

    Ciao dolce twister che sconvolgi la nostra vita con canzoni talmente romantiche da far piangere i tuoi lettori. 🙂
    Buona serata piccola. 😉

  67. Irish Coffee Says:

    🙂 mmmm il bar sull’etna? quello che trovi al primo troncone?, prima della funicolare che ti porta susu in cima?
    un paesaggio lunare, direi affascinate e perfetto per un occhi negli occhi…
    ed intorno il mondo…
    tra le parole di questa poesia quello che mi balza all’occhio è….”ho bisogno”…
    conosco il significato della parola 🙂
    buona giornata a te e all’uomo speciale

  68. Alberto Says:

    Buongiorno dalla soleggiata bergamo!
    Non si trovano giornate così belle ultimamente!
    😀

  69. xeena Says:

    Buona settimana, ho riascoltato la canzone che ascoltavi tu ieri.
    Kiss

  70. Twister Says:

    Grazie, Irish, buona giornata anche a te..
    Buon giorno dall’infucata Reggio, caro Alberto
    Buon giorno xeeena, belle canzoni.. Bacio

  71. burberry Says:

    Buongiorno piccolina! Come stai oggi? Ancora assonnata?

  72. Twister Says:

    Burby, sì, ho tanto sonno, vado a dormire alle 3 e purtroppo devo alzarmi alle 7 !!! sono uno zombie praticamente!!!

  73. newyorker Says:

    pinago come una fontana….

  74. Twister Says:

    almeno piangi… è una reazione al mio post. GRAZIE!!!!! NEW!!!

Rispondi

