A te… ma chi è?

Cinque minuti fa, suona il nio telefono, “unknow”, rispondo e inizia subito questa bellissima canzone di jovanotti, l’ascolto tutta e dentro di me è uno scatenrsi di emozioni… Non so chi sia, ma mi ha regalato cinque bellissimi minuti.

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un’ immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei…
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei…sostanza dei sogni..

119 Risposte to “A te… ma chi è?”

  1. burberry Says:

    Piango!! E’ troppo bella!! Davvero da commuoversi!
    Ma esistono solo nei film e..nelle canzoni…uomini così???

  2. Twister Says:

    Purtroppo sì, io ancora nn l’ho incontrato … e piango!

  3. newyorker Says:

    ero io che avevo sbagliato numero, sc’usa e getta

  4. Twister Says:

    bellissime parole, fortunata donna che lo ha…..

  5. newyorker Says:

    piango=pinago vorrete dire!

  6. burberry Says:

    Perchè non ti sbagli anche con me??? Non vedo l’ora di ascoltare la canzone che mi dedicherai!! 🙂

  7. Twister Says:

    burberry, campa cavalo………..

  8. cielolibero Says:

    Uhm… buona idea!!!

  9. Twister Says:

    emozionante , cielolibero

  10. newyorker Says:

    lo sapevo che solo tu fossi capace di tanta dolcezza…hmmm non filano i verbi

  11. Twister Says:

    ignorantella.. grazie! imperméable

  12. burberry Says:

    che palle, newww

  13. burberry Says:

    Ripassiamo un po’ di analisi del periodo e di consecutio temporum?? Che ne dite?

  14. burberry Says:

    New….sono accanto al telefono ma non squilla!! Che aspetti???

  15. Twister Says:

    non suonerà mai… se aspetti che ti chiami, è un architetto strano, sai, burberry, lo conosco da tre anni sul blog, ed è un tipetto! umh (O)

    driiiin driiiiiiiin driiiiiiiin

  16. newyorker Says:

    Zot!!!

  17. newyorker Says:

    bambole sto per lasciarvi, dite tutto quello che avete da dire ora

  18. burberry Says:

    ops….scusate…non volevo fare da terzo incomodo!!!

  19. burberry Says:

    Guarda che sono appena le 16.38. Già finito per oggi???
    Sì sì…si lavora laggiù nella grande città!!! Mah!!

    Cmq apprezzo i saluti. Almeno oggi! 🙂

  20. Twister Says:

    TI AMIAMO vero burberry…. ahahahahahha a domani newyorkuzzu

  21. newyorker Says:

    i saluti non hannoprezzo o apprezzo?

  22. Twister Says:

    ma ti vengono una dietro l’altra? zorro

  23. newyorker Says:

    stasera mi asciugo i capelli col mio nuovo Iphone….

  24. newyorker Says:

    adietro yes

  25. Twister Says:

    pure cieco!!! vede gli errori dove non ci stanno ahahahahahahahahha

  26. burberry Says:

    Apprezzare=stimare, gradire.

    Stima sprecata, a quanto pare!

  27. burberry Says:

    Io mi depilo!

  28. Twister Says:

    burberry… poverino te l’ho detto, è strano…. 😀

  29. burberry Says:

    L’ASCIUGA CAPELLI lo lascio a chi ne ha bisogno!

  30. Twister Says:

    sei calva? l’archy porta una parrucca gialla!

  31. newyorker Says:

    perchè voi valete!!!
    ciao a domani ad entrambe e non spammate nel mio blog!!!

  32. Twister Says:

    grazie 🙂

  33. burberry Says:

    dai…andiamo di là, nel suo blog, a farci qualche risata!!!

  34. newyorker Says:

    è un blog che scotta sto periodo….attente a non scottarvi pupe, lo sapevo che solo voi passiate nel mio blog

  35. burberry Says:

    ma sei ancora qui???? vatteneeeeeeee!!! fuoriiiii!! fannullone!

  36. Twister Says:

    andiamo da lui?

  37. burberry Says:

    Ti ho aggiunto in messenger. Ciao. A presto!

  38. Twister Says:

    lo farò anch’io. ciao buona serata, hey, stasera meritano il dolce a casa fiona compresa! Ciao!

  39. Irish Coffee Says:

    penso di averlo scritto almeno mille volte,
    questa è la più bella canzone che Jovanotti ha fatto nella sua carriera
    bellissime le parole, molto profonde e toccanti
    bellissima la musica, adatta alle parole 😛
    certo che chiunque sia stato ha avuto un bellissimo pensiero 😀
    un sorriso 🙂

  40. Twister Says:

    irish, grazie per esser passata e del sorriso, poco fa sono arrivati dei girasoli (il mio fiore preferito con rose ed iris) con un bigliettino : “sei spendente più del sole, con i tuoi riccioli d’oro, a te mando un piccolissimo pensiero, basta un tuo sorriso ed io sarò felice per tutto il giorno”.

    ed io sprofondo!!!!!

  41. rurinedda Says:

    wow!! Ma chi è? Nn può essere vero….nn ce ne sono più di uomini così….ma se è vero, incatenatelo addosso!!!!
    Ciao e complimenti per il blog…

  42. burberry Says:

    Wow…twister!!! Ammiratori segreti??? Cosa ci nascondi?
    Un samck a te. Buona serata, piccolina!

    Niente dolce per noi stasera, solo minestrone!! Arghhhh!!!

  43. blogvin Says:

    Vedo ormai che siete una compagnia consolidata!! Ormai trovo i vostri commenti sulle pagine di tutti e tre tanto da non ricordare da chi dei tre mi trovo!!! Ma son felice di leggervi!!
    Ho un idea di chi ti abbia chiamato!!!
    …………………….. 🙂

  44. Igor Says:

    bellissima questa canzone di jovanotti, tra le sue piu belle. E fortunata..quanti ammiratori 😉

  45. Oscar Ferrari Says:

    è grave se scrivo che per me questa canzone di Jovanotti è di un melenso insopportabile?

  46. Twister Says:

    buon giorno a tutti, arrivo in ritardo (traffico in autostrada)..

    rurinedda: appunto, non so chi possa essere… grazie per i complimenti 🙂
    burberry: hop il mio fascino ahahahhaha 😉
    vin: da quanto ti aspetto!!!! Aspetto con ansia il nome… dai dai
    igor: grazie,
    oscar: asoolutamente no! grazie per la visita 😀

  47. burberry Says:

    E’ grave sì!!! Oscar!!! E’ una canzone d’amore splendida!!! W l’amore!! W tutto ciò che è smelenso!!!

  48. burberry Says:

    Ciao, bellezza. Vado a divertirmi al supermercato. Gosh!! 😦
    A dopo, spero! Se sopravvivo!!!

  49. newyorker Says:

    sono sulla piazza…giorno

  50. Twister Says:

    oh caro… leggi che ti hanno lasciato ieri sera ahahhahaha

  51. principasticcio Says:

    buongiorno a te 🙂

  52. cielolibero Says:

    Gooodmorning a te… e al cricetino!

  53. Twister Says:

    ciao princi;
    oh my sky: buon giorno

  54. cielolibero Says:

    Freesky…

  55. Twister Says:

    I’m sorry…

  56. Eva Says:

    Che bello!
    Io l’ho fatto pure una volta, ma il destinatario non ha gradito moltissimo. Sarà perchè ci eravamo appena lasciati?…

    Grazie per la visitina al blog.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  57. burberry Says:

    ci sei? o già sciolta sotto la canicola??

  58. Twister Says:

    oh eva, che bello vederti qui
    ci sono avvelenatrice…. 😉

  59. burberry Says:

    🙂

  60. burberry Says:

    giornata fiacca, non trovi?

  61. Twister Says:

    eh già.. venerdì pomeriggio.. tutti spaparanzati al mare stanno

  62. cielolibero Says:

    ..perdonata!
    Ma perchè “Twister”???

  63. Twister Says:

    è un nomignolo che ho da anni, da amici…dicono che sono un ciclone, e dove passo lascio il segno! e travolgo tutti con la mia solarità e simpatia..
    non mi sto facendo pubblicità… ma riporto solo le parole di alcune persone a me molto care.. 😉

  64. cielolibero Says:

    O sono molto care… o molto bugiarde!
    🙂
    Scherzo…. la prima impressione è proprio questa: allegria e solarità.

  65. Twister Says:

    sei simpaticissimo 😉 grazie

  66. burberry Says:

    ti ho aggiunta in messenger
    hai trovato la richiesta di aggiungere il contatto???

  67. Twister Says:

    ho provlemi e non si apre oggi

  68. cielolibero Says:

    Anche tu sei simpatica… per il superlativo aspetto un pò!
    😀

  69. Eva Says:

    Avvelenatrice….noooo, ti prego noooo. é una viuta che sono tormentata co sta cosa. A volte penso, ma perchè mamma e papaà non mi hanno chiamata Cammela come tradizione vuole nell’immaginario comune?

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  70. burberry Says:

    Tranquilla. Sono io l’avvelenatrice!! Quella che tenta di propinare cenette a base di minestrone bollente a metà luglio!!! 😀

  71. Eva Says:

    aaaaahhh, per un momento ho pensatoa duna battuta biblica.
    pfiu, scampata

    🙂

  72. burberry Says:

    haahaha!!!

  73. Twister Says:

    ESATTO, non dicevo a te Eva.
    My sky, la mia vita è tutta di superlativi 😀

  74. Eva Says:

    Guarda credimi, a volte il mio nome può essere una sciagura di proporzioni allucinanti a tratti sconvolgenti!

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  75. Vin Says:

    Il nome stà per arrivare, ma prima voglio capire ma ci conosciamo piccola mia?
    Rispondi alla domanda e sarai ricompensata!!! 😀
    Buon w/e. 🙂

  76. Twister Says:

    ahahahahah immagino 😉

  77. cielolibero Says:

    ..IMMAGINO QUANDO VAI A COMPRARE LE MELE!!!!

  78. Twister Says:

    vin domanda difficilissima!!!!
    mele,??? freesky

  79. brix63 Says:

    ciao Twister!!! spero che l’ammiratore anonimo si riveli… (perché dai, uno che ti fa ascoltare una canzone così non può non essere un ammiratore!)

  80. burberry Says:

    Eva-mele!!! twisty….dai…un po’ di scioltezza!!!

  81. cielolibero Says:

    Scusa… era per Eva… la perseguito ovunque vada… me la ritrovo anche qui!

  82. Twister Says:

    che vergogna!!! sprofondo, credevo fosse riferito a me per questo non capivo 🙂

  83. cielolibero Says:

    burberry:banale eh? posso fare di meglio, lo so!

  84. burberry Says:

    Oggi che non c’è l’archi, entra in gioco Vin????
    Sarà in grado di reggere alle ns battute? Che ne pensi, twisty? 😛

  85. Twister Says:

    vedremo.. già mi sta spiazzando!!! 😦

  86. Twister Says:

    ben trovata brix

  87. Eva Says:

    ….senti qua: io lavoro al telefono in un helpdesk.
    Rispondo al telefono: assistenza xxx buongiorno sono Eva.
    l’utente: Buongiorno sono il sig. Adami
    Io sbuffo a ridere e lui perplesso mi fa: prego?!
    seguono, nell’ordine: panico mio, imbarazzo suo, panico mio bis, elaborazione mail di protesta sua, valutazione della possibilità di attacare il telefono mia… poi : ahahahahaha, bellissima questa. Ganzissima la devo raccontare!
    Eva e Adami hanno fatto amicizia, ovviamente. Cercasi sig. /sig.ra Serpente per riunioni a tema.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  88. Twister Says:

    ahahha bella eva

  89. burberry Says:

    No no, freesky!!! La battuta era carina e per niente banale!!! ma la povera twisty non l’aveva ancora capita e stava cercando la lista della spesa per vedere cosa c’entravano le mele!!!

  90. Twister Says:

    infatti, ho controllato, ma ho preso solo ananas e pesche 😦

  91. cielolibero Says:

    Buona per me, allora!

  92. cielolibero Says:

    Per me l’ananas, grazie!

  93. Eva Says:

    Cielo…ciaoo! E dai che ti manco quando non ci sono!

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  94. burberry Says:

    albicocche niente???

  95. Twister Says:

    anche, anzi pure anguria

  96. cielolibero Says:

    Si… mi manchi come… la mela al verme! (allegoria gastro-romanti-biblica)

  97. Eva Says:

    grande Cielo! Ovvio, io sono la mela

  98. Twister Says:

    Insomma… pò bruttina come allegoria.. ahahhaha

  99. cielolibero Says:

    …soprattutto bruttino io, il verme! (AUTOGOL)

  100. Twister Says:

    vedi che il superlativo ci vuole eccome!!! issimo

  101. Eva Says:

    Io sto mangiando un bel pò di ciliegie, ne vuole qualcuno?

    A proposito, ironia della sorte: le mele mi fanno male se non sono cotte!
    E giuro che è vero!

  102. cielolibero Says:

    A me le ciliegie!!!!
    Amo soprattutto la specie chiara, quelle dure, sode.
    Giuro che non ci sono doppi sensi, giurooo!

  103. cielolibero Says:

    Thank you, Twister.. ti sei aggiudicata anche tu il superlativo!!!

  104. Twister Says:

    skyruzzu!!! ehehehehehehe

  105. cielolibero Says:

    Ora mi mettete il bollino rosso, lo so!

  106. Twister Says:

    ecco

  107. Eva Says:

    Cielo è giuniusu!
    E poi la massimo ti mettiamo il bollino blu, e giuro, non ci sono doppi sensi!
    Ahahaha

  108. cielolibero Says:

    Bollino blu? devo fare il tagliando? acqua e olio, grazie..

  109. Twister Says:

    guarda il nuovo post, tutto per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  110. Eva Says:

    Qui a Roma, quest’anno il bollino blu è giallo!

  111. cielolibero Says:

    Non ci sono più i bollini di una volta….

  112. Twister Says:

    eh già

  113. Eva Says:

    …beh, se il blu diventa giallo, crolla tutta la teoria dei colori primari!

  114. cielolibero Says:

    Sarà perchè è uno dei due colori di Roma???

  115. Eva Says:

    Naaaaa, cielo andiamo sull’altro post che qui l’argomento è esaurito e il livello crolla!
    aahahha!

  116. cielolibero Says:

    Pronta a saltare di là.. manina… un… due… tre!

  117. Twister Says:

    5

  118. cielolibero Says:

    Il quattro non ti piace?

  119. maruzza Says:

    Hello Twisty!! 😀
    Io potrei morì se mi dedicassero questa canzone… Ma mi sa che morirò aspettando che me la dedichino… eheheh

    baciuzz

Rispondi

