GLI UOMINI…. (?)

Uomini… dalle mei parti si distinguono in tre castegorie: Omu, Ominicchiu e Quaquaraqua! . Io trovo sempre quello sbagliato, quello che ti fa soffrire, quello che dice di amarti e poi lo trovi con un’altra, quello che ti dice che sei il suo grande amore ma la sera torna a casa dalla sua famiglia!

Sono stata anch’io bambina Di mio padre innamorata Per lui sbaglio sempre e sono La sua figlia sgangherata Ho provato a conquistarlo E non ci sono mai riuscita E lottato per cambiarlo Ci vorrebbe un’altra vita.
La pazienza delle donne incomincia a quell’età Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilità E ti perdi dentro a un cinema A sognare di andar via Con il primo che ti capita e ti dice una bugia.
Gli uomini non cambiano Prima parlano d’amore e poi ti lasciano da sola Gli uomini ti cambiano E tu piangi mille notti di perché Invece, gli uomini ti uccidono E con gli amici vanno a ridere di te.
Piansi anch’io la prima volta Stretta a un angolo e sconfitta Lui faceva e non capiva Perché stavo ferma e zitta Ma ho scoperto con il tempo E diventando un po’ più dura Che se l’uomo in gruppo è più cattivo Quando è solo ha più paura.
Gli uomini non cambiano Fanno i soldi per comprarti E poi ti vendono La notte, gli uomini non tornano E ti danno tutto quello che non vuoi Ma perché gli uomini che nascono Sono figli delle donne Ma non sono come noi Amore gli uomini che cambiano Sono quasi un ideale che non c’è Sono quelli innamorati come te.

Dopo un altro uomo sbagliato sono triste, stanca e ferita!

Annunci

19 Risposte to “GLI UOMINI…. (?)”

  1. Fabioletterario Says:

    Magari con il mio sondaggio di oggi ti risollevi il morale? 🙂

  2. burberry Says:

    Come un libro aperto
    leggo nel fondo dei tuoi occhi.
    Perché la bocca sorride
    se gli occhi la smentiscono?
    Piangi, non vergognarti
    di confessare
    che mi amasti.
    Piangi. Nessuno vede.
    Guarda.
    Io sono un uomo, eppure pinago.

    G. A. Béquer

  3. burberry Says:

    …Piango..

  4. Twister Says:

    sono un fiume, burberry, e non rieco a smettere, grazie!!!

  5. newyorker Says:

    anch’io pinago…..twister ma hai il tasto delle maiuscole che non funzia? 😉

  6. Twister Says:

    new, perchè?

  7. kendalen Says:

    Le sofferenze del cuore ferito sono sempre profonde e prolungate, ma non bisogna abbattersi. Io pure pensavo cose simili delle donne, ma mi sono dovuto ricredere per almeno una…

  8. burberry Says:

    haahahh…Newwwww,,,,sempre il solito!!! Hai rotto l’incanto!!! Tu e i tuoi piagnistei!!!
    Cmq, anchio pinago!!! 🙂

  9. Twister Says:

    si ci vuole!!!

  10. burberry Says:

    Ma davvero usi “scemotto” con gli amici??!!! IO PURE!!!
    Lo uso spessissimo, o anche “deficiens”, però spesso seguito da “….ma in senso affettuoso!!!”, visti gli sguardi truci di chi subisce!!! 😀

  11. newyorker Says:

    qui si pinaga troppo

  12. burberry Says:

    Ecco il deficiens!! Ma in senso affettuoso!!! ehehehh…. 😀

  13. Twister Says:

    sì sì scemotto 😉

  14. alfiebass Says:

    Odio gli uomini, quasi tutti. A volte odio anche me stesso. Invece amo tantissimo le donne: se penso alle donne che amo, me ne vengono in mente decine e decine; di uomini… mmm mi devo sforzare molto. Boh, forse nessuno. O forse mio nonno, che non ho mai conosciuto.

  15. auryness Says:

    “ah questi uomini e queste donne!” ogni volta che litigo col mio ragazzo il mio amico gianni mi sospira questa frase…e una sera a cena ci siamo spiegati così questo eterno odio-amore!
    http://auryness.wordpress.com/2008/06/02/colpa-di-adamo/

  16. aguamala Says:

    bellissima questa canzone…
    gli uomini…pochi quelli che cambiano. forse lo fanno, alcuni. e tu, resti un po stranita a guardare quel cambiamento. diffidente. perchè non ti spieghi proprio come chi ti abbia spaccato il cuore e calpestato senza ritegno adesso sia mutato e trasformato nel principe azzurro…
    e ti chiedi perchè. risponderti per amore non ti soddisfa…non comprendi l’amore “ritrovato”…mah…scusa, forse sono andata fuori tema…
    si resta sempre amareggiate, stanche di tutto. ma vedrai, passerà. giusto il tempo di rimettersi in moto…:)
    ciao

  17. Twister Says:

    tranquilla aguamala, non sei fuori tema. grazie

  18. maruzza Says:

    è passato un pò di tempo dalla pubblicazione di questo post, ma siccome io gli uomini sbagliati me li vado scartando con la pinzetta, mi sembrava doveroso lasciare un commentino, x ‘tranquillizzarti’ sul fatto che non sei la sola e x gridare un UFFAAAA PEIOOOOOOOO’!! 😦
    dopo una storia di 3 anni con un ragazzo geloso e possessivo, sono passata a “incontri del terzo tipo” con: indecisi, farfalloni, “sei troppo dolce, ti farei soffrire, no guarda meglio finirla qui”, “voglio solo un’avventura baby”, uomini che il cervello ce l’hanno sotto l’ombelico (penso che non serva dire altro), uomini che dopo averti fatto innamorare e promesso rose e fiori d’arancio si scopre che sono fidanzati non so da quanti anni…
    con questo nn voglio generalizzare, eh?? esistono (ma x fortuuunaaa) anche taaaanti uomini meritevoli… solo che quelli va a finire che entrano a far parte della categoria “amici”… e lì sei fregata! 😀

    ma dai twisty, prima o poi vedrai che anche noi…! eh? 😉

    baci

  19. Twister Says:

    grazie maruzza… grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: